Promuovi con noi la salute perinatale in Italia!
Sostieni le attività della Fondazione CiaoLapo ETS.
Ecco come puoi contribuire a promuovere la ricerca e le attività di alta formazione della Fondazione CiaoLapo ETS:
- destinando il tuo 5×1000 alla Associazione CiaoLapo ETS – CF 92070250482
- facendo una donazione liberale alla Associazione CiaoLapo ETS (IBAN: IT12D0501802800000011183837) indicando come causale ‘ricerca’ o ‘formazione’
- facendo un lascito solidale alla Fondazione CiaoLapo ETS
5×1000
Le attività di assistenza, advocacy e autoaiuto di CiaoLapo per i genitori colpiti da morte perinatale sono portate avanti grazie al 5×1000 destinato alla Associazione APS CiaoLapo ETS. Se vuoi aiutarci a sostenere i genitori in lutto, ti chiediamo di destinare il tuo 5×1000 a CiaoLapo e di promuovere tra i tuoi conoscenti le nostre attività per la salute perinatale in modo che anche loro possano aiutarci se lo vorranno. Puoi trovare tutte le indicazioni necessarie, il report delle attività svolte e i rendiconti finanziari in questa pagina: 5×1000 a CiaoLapo.
Donazioni liberali
E’ sempre possibile effettuare donazioni liberali sotto forma di bonifico alla Fondazione CiaoLapo ETS, tuttavia, per migliore gestione dei fondi e trasparenza delle nostre attività, se vuoi fare una donazione libera ti chiediamo di farla alla Associazione CiaoLapo APS ETS (IBAN: IT12D0501802800000011183837 o tramite carta di credito o paypal sul sito www.ciaolapo.it specificando come causale ‘ricerca’ o ‘formazione’), la quale provvederà a trasferire alla Fondazione le donazioni ricevute a sostegno della ricerca e della didattica nel campo della salute perinatale. Puoi usare anche il modulo paypal presente in questa pagina.
La Associazione CiaoLapo ETS sostiene le attività della Fondazione CiaoLapo ETS attraverso il trasferimento annuale delle donazioni ricevute ai fini di ricerca e didattica (o comunque esplicitamente indirizzate alla Fondazione) ed esprime un consigliere nell’organo di amministrazione della Fondazione che vigila sulla realizzazione dei progetti.
Lasciti solidali
La morte del bambino desiderato durante la gravidanza o dopo la nascita è un evento che tocca globalmente una famiglia su tre. Migliaia di persone hanno affrontato questo evento durante l’infanzia come fratelli, o nella loro età adulta, come genitori, zii o nonni. Il lutto perinatale ha una componente altamente traumatica: senza una adeguata e prolungata assistenza a tutta la famiglia colpita, il lutto perinatale può condizionare il benessere a lungo termine delle famiglie, una generazione dopo l’altra.
Scegliendo di inserire all’interno del tuo testamento un lascito a favore della Fondazione CiaoLapo ETS, potrai contribuire alla ricerca scientifica ed alla formazione del personale nel settore perinatale.
Il tuo lascito solidale ci permetterà di strutturare interventi di prevenzione e sostegno alle famiglie con un lutto perinatale, e di garantire a tutte le donne in gravidanza ed ai loro bambini una assistenza qualificata e rispettosa su tutto il territorio italiano.
Con il tuo lascito, inoltre, promuoverai la salute e il benessere delle famiglie colpite da una morte in gravidanza o dopo la nascita, interrompendo la trasmissione intergenerazionale del trauma.
Nel pieno rispetto di quanto la Legge riserva ai tuoi parenti più prossimi, puoi destinare a CiaoLapo somme di denaro, beni mobili e immobili, titoli e fondi di investimento, il TFR (in assenza di coniuge, figli e parenti entro il terzo grado), una polizza vita o l’intero patrimonio (in assenza di eredi legittimari).
Nessun contributo è troppo “piccolo”! Ogni contributo è prezioso e potrà fare la differenza per promuovere la tutela della salute perinatale nelle donne, nelle coppie e nelle famiglie colpite.
Con un lascito solidale a favore della Fondazione CiaoLapo ETS hai la possibilità di destinare il tuo patrimonio, o parte di esso, a sostegno della salute perinatale.
Puoi scegliere tu, nel rispetto della Legge, come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili eredi legittimari come ad esempio il coniuge o i figli e donarne una parte per le nostre attività di ricerca, formazione ed assistenza nel campo della salute perinatale.
Il testamento è un atto semplice e libero e se vorrai potrai revocarlo in qualunque momento. Ti ricordiamo anche che le disposizioni testamentarie a favore di enti pubblici, fondazioni e associazioni legalmente riconosciute che abbiano come scopo esclusivo l’assistenza, lo studio, la ricerca scientifica, l’educazione, l’istruzione o altre finalità di pubblica utilità sono esenti da qualunque imposta, per cui il 100% di quello che deciderai di lasciare a CiaoLapo verrà utilizzato per la promozione della salute perinatale.
I rendiconti finanziari con i dettagli di come sono impiegate tutte le risorse derivanti dalle donazioni ed i resoconti del 5×1000 sono disponibili nella sezione documenti del sito della Fondazione CiaoLapo ETS e della Associazione APS CiaoLapo ETS.